Sei alla ricerca dell’assicurazione RCT-RCO-RC Professionale per Cliniche private, RSA, Poliambulatori medici?
Sei arrivato nel posto giusto, Broker(Pro) lavora nel settore assicurativo delle strutture sanitarie e può soddisfare la tua richiesta di copertura.
La struttura sanitaria è tenuta a rispondere per il danno causato dalle persone di cui si avvale nell’esercizio dell’attività medica. La legge Gelli, ha chiarito che non si tiene conto se esse siano liberi professionisti o dipendenti.
La società della clinica privata o dell’ambulatorio medico risponde in prima battuta di un eventuale danno. Il danno può essere attribuito al medico, ma anche alla struttura sanitaria in casi di carenze organizzative e strutturali. Numerose sono state infatti le sentenze in cui la responsabilità è stata ripartita tra le parti.
I danni da responsabilità civile sanitaria possono essere ingenti. Le spese legali vanno di pari passo. E’ possibile coprirsi e limitare il danno con un’assicurazione RC professionale per le cliniche private che copri sia per fatto della struttura che degli esercenti la professione sanitaria e che copri anche i medici e gli operatori sanitari.
Per poter scegliere le polizze migliori diventa fondamentale affiancarsi a un broker assicurativo che conosca sia il settore che il mercato.
Se sei interessato a un confronto delle tue attuali polizze o non sei ancora provvisto di assicurazione(*) non esitare a chiedere un contatto.
(*) per la nuova normativa, la struttura è tenuta a stipulare un’assicurazione RC professionale o di avvalersi di “misure analoghe”. E’ facilmente intuibile che le misure analoghe non potranno mai raggiungere i massimali di una polizza e che l’unico strumento adeguato per proteggere il patrimonio è quello dell’assicurazione.
Potresti anche essere interessato a
Non hai tempo? Fatti contattare
Dicono di noi






















































































