L’Assicurazione RC professionale nelle società di consulenza amministrativa e contabile serve per fronteggiare i costi di difesa da una richiesta di risarcimento del danno e per pagare le somme dovute in caso di responsabilità dell’assicurato.
Affidandoti a Broker(Pro) puoi trovare la polizza più adatta al tuo profilo di rischio risparmiando tempo e denaro.
La polizza di responsabilità civile può venire richiesta dagli Enti Pubblici come requisito dopo l’aggiudicazione di una gara di appalto di servizi.
Il contratto assicurativo va costruito su misura e non rientra nelle professioni classiche di commercialista ed esperto contabile, consulente del lavoro e/o Edp.
È un’assicurazione che potrebbe apparire superflua, dato che il professionista che normalmente supervisiona il lavoro e firma è lui stesso iscritto a un ordine e paga già una sua assicurazione professionale.
Il soggetto giuridico obbligato contrattualmente con il committente è però un altro. Questo ha una responsabilità organizzativa e strutturale ben diversa da quella professionale e personale. Inoltre possono partecipare al lavoro più professioni che dovrebbero essere coperte da più polizze. Fatti per cui bisogna strutturare la polizza per farla aderire alle specificità dell’assicurato.
Se sei interessato a un confronto della sua attuale polizza o non sei ancora provvisto di assicurazione RC per società di consulenza amministrativa e contabile non esitare a chiedere un contatto.
Non hai tempo? Fatti contattare
Dicono di noi
















































































