Nel nostro mondo ormai globalmente interconnesso le società informatiche che sviluppano, disegnano, installano, integrano, configurano tecnologie informatiche (da hardware a firmware, peripheral, software, ecc.) giocano un ruolo primario nel business di qualsiasi azienda, privata o pubblica che sia, dalla più piccola alla mastodontica società.
Le responsabilità sono molteplici. Pensa agli effetti devastanti di un cyber attack da parte di un hacker che blocchi anche per poche ore il servizio di scommesse on-line di un cliente o alle conseguenze devastanti di un semplice incendio.
L’assicurazione RC professionale per società di consulenza informatica e servizi IT garantisce il risarcimento di un eventuale danno e ti copre le spese legali di una difesa mettendo a bilancio un costo certo al posto di un eventuale accantonamento di riserva incerto.
I grandi committenti lo hanno già capito da tempo inserendo nei loro contratti l’obbligatorietà della stipula dell’assicurazione RC responsabilità civile. E anche per l’ottenimento di certificazioni professionali (come la PCI – Security Standard Council) si richiede come requisito la polizza Information Technology.
Per poter trovare l’assicurazione professionale migliore bisogna rivolgersi a un broker specialista e che più di altri può seguire le esigenze dell’azienda.
Se non avete ancora stipulato la polizza o volete verificare se quella in corso sia ancora giusta per voi, non esitare a chiedere un contatto.
Potresti anche essere interessato in
Non hai tempo? Fatti contattare
Dicono di noi






















































































