L’assicurazione RC professionale per studi dentistici e strutture odontoiatriche è la prima polizza che deve stipulare il professionista, poiché è necessaria per tutelare l’assicurato da eventuali richieste di risarcimento da parte dei clienti per danni, errori, omissioni commessi durante lo svolgimento della propria attività.
La polizza RC professionale per studi dentistici è obbligatoria e tutela il professionista da eventuali richieste di risarcimento per danni, errori od omissioni commessi durante lo svolgimento dell’attività professionale.
La polizza deve prevedere la copertura per i danni commessi dai dipendenti e dai collaboratori (anche liberi professionisti) di cui la struttura si avvale. Non basta infatti richiedere la polizza ai dentisti collaboratori per essere tranquilli.
La legge Gelli prevede bene quali siano le responsabilità a carico delle strutture odontoiatriche e quindi bisogna avere una polizza in linea con tale direttiva.
Broker(Pro) è al tuo fianco come broker assicurativo specializzato in assicurazioni professionali per studi dentistici organizzati in forma societaria, per guidarti al meglio, seguirti passo dopo passo in caso di sinistro, tutelarti sempre davanti ai colossi delle compagnie assicurative, allo scopo di offrirti un servizio personalizzato creato su di te.
Collaboriamo con un ampio panorama di compagnie assicurative offrendoti la tua polizza RC professionale studi odontoiatrici con migliori condizioni e garanzie al prezzo più giusto.
In questo momento abbiamo per te un’offerta molto vantaggiosa per gli studi neo costituiti. Contattaci per conoscere subito l’offerta.
Domande frequenti sull'assicurazione per studi dentistici
A chi interessa l’assicurazione di responsabilità civile professionale per studi dentistici e strutture odontoiatriche?
La polizza assicurativa è destinata di base alle strutture sanitarie esercitate in forma di società e che svolgono esclusivamente l’attività di odontoiatria e, se indicato nella Scheda di Polizza, l’attività di anestesia incosciente purché eseguita da un medico anestesista. Le attività di medicina estetica, maxillo-facciale o altre specializzazioni possono essere assicurate con specifiche pattuizioni.
Cosa copre la polizza rc per studi dentistici e strutture odontoiatriche?
Garanzia Base:
✓ Garanzia Responsabilità Civile verso Terzi (RCT)
✓ Responsabilità Civile Verso Prestatori di lavoro (RCO)
Garanzie aggiuntive opzionali (operanti solo se attivate dal Contraente e pagato il relativo premio aggiuntivo):
- direttore sanitario;
- perdite patrimoniali;
- estensione della definizione di Richiesta di Risarcimento al penale;
- rinuncia all’azione di surroga nei confronti degli Personale in regime Libero Professionale;
- rinuncia all’azione di surroga nei confronti degli Personale dipendente e convenzionato;
- estensione Sinistri in serie.
Non hai tempo? Fatti contattare
Dicono di noi






















































































