L’assicurazione RC prodotti o beni difettosi è una polizza indispensabile per proteggere il patrimonio di un azienda che produce o commercializza beni. La polizza risarcisce i terzi che abbiano subito un danno dal bene a loro venduto o installato e offre un rimborso spese all’azienda per il ritiro dei prodotti. Se non vuoi rimanere scoperto o vuoi un confronto con la tua polizza attuale non esitare a contattarci.
Il produttore chi è?
Per il nostro codice del consumo il “produttore” è:
- il fabbricante del bene o del servizio;
- un intermediario del fabbricante;
- l´importatore del bene o del servizio nel territorio dell´Unione Europea;
- chi si presenta come produttore identificando il bene o servizio con il proprio nome, marchio o altro segno distintivo.
Di cosa risponde il produttore?
I soggetti sopra identificati sono responsabili dei danni causati dai difetti del suo prodotto ed hanno l’obbligo di ritirare i beni considerati difettosi.
Quali danni sono coperti dalla polizza RC prodotti?
- le somme dovute a titolo di risarcimento per lesioni personali e per danni a cose, cagionati dai beni e dai servizi fabbricati e/o venduti; compresa l’errata concezione o progettazione; le errate, omesse o carenti istruzioni d’uso; gli errati o difettosi imballaggi;
- le spese per difendersi dalle richieste di risarcimento del danno che rientrano nella garanzia di responsabilità civile;
- il rimborso delle spese sostenute per ritirare dal mercato i prodotti che siano stati già consegnati a terzi.
In quali territori vale l’assicurazione?
L’estensione territoriale varia dalla compagnia. Le nostre polizze prodotti coprono sia il mercato interno che quello comunitario che extracomunitario come Cina, Indonesia, Usa, Canada.
È possibile il testo Rc in inglese?
Per le richieste di commitenti esteri è possibile rilasciare il certificato di assicurazione in lingua inglese.
Potresti anche essere interessato in
Non hai tempo? Fatti contattare
Dicono di noi
















































































