Proteggi i tuoi viaggi d’affari o le trasferte di business dei tuoi dipendenti con la polizza viaggio di lavoro: il personale che va all’estero per lavoro può essere assicurato per tutti i rischi che gli possono capitare durante il viaggio con l’offerta di servizi di assistenza e di spese mediche mirate.
Scopri le nostre soluzioni sull’assicurazione viaggio di lavoro professionale dipendenti con un preventivo non vincolante.
Cosa è l’assicurazione viaggio di lavoro?
È una polizza multirischio con cui vengono assicurati, su richiesta del contraente, una o più garanzie relative al rischi che possono capitare durante un viaggio di lavoro.
Quali rischi copro con la polizza viaggi?
Le garanzie più comuni sono:
- Rimborso spese mediche in caso di infortunio o malattia intervenute durante il viaggio.
- Infortuni
Viene pagato un indennizzo alla persona assicurato a causa di un evento fortuito, violento ed esterno che abbia causato delle lesioni che comportino la morte l’invalidità permanente o quella temporanea. E’ possibile estendere la garanzia al rischio volo.
- Annullamento, interruzione, modifica del viaggio
sono rimborsate le spese per l’annullamento o l’interruzione del viaggio causati da alcuni eventi espressamente previsti. E possibile prevedere un indennizzo a seguito della modifica del viaggio o per la sostituzione del collega.
- Tutela dei beni di lavoro e/o personali
Viene dato un indennizzo per perdita, furto danneggiamento dei beni aziendali e/o di quelli personali. Tra questi possono rientrare: i documenti di viaggio; la perdita di denaro, smartphone e tablet; il ritardo del bagaglio che implica il riacquisto di abiti e accessori, ecc.
- Responsabilità civile
Vengono pagati i danni a terzi cagionati dall’assicurato a seguito della sua partecipazione al viaggio.
- Spese Legali
Vengono rimborsate le spese per il pagamento di legali a causa di arresto o fermo dell’assicurato.
- Assistenza
L’assistenza viene fornita da una centrale operativa che garantisce anche il rimborso di ulteriori garanzie come per esempio: L’organizzazione del trasporto al centro ospedaliero; il rimpatrio sanitario, il rimpatrio della salma, la trasmissione di messaggi, l’invio di un interprete, la segnalazione del medico, ecc.
- Ulteriori Estensioni:
- il rischio guerra: l’assicurazione vale anche in caso di atti di guerra e per gli infortuni;
- viaggio in Italia: Le garanzie sono valide anche per i viaggi effettuati in italia e non solo all’estero;
- situazione di crisi: vengono rimborsate le spese di viaggio in caso si verifichino alcune situazioni di crisi nel paese di arrivo come per esempio: scoppio di epidemie, guerre, calamità naturali, ecc.;
- viaggio di piacere: nel caso in cui il viaggio di lavoro è seguito o preceduto anche da un viaggio di piacere, le garanzie vengono rese valide per questo caso.
Chi stipula la polizza viaggi?
La polizza è un’assicurazione collettiva, stipulata dalla società contraente e che assicura tutte le persone che effettuano dei viaggi di lavoro all’estero (o in Italia se pattuita la specifica estensione).
Sono obbligato ad assicurare tutti i viaggi?
La polizza è stipulata per tutti i viaggi di lavoro effettuati dal personale durante l’anno. Il calcolo del premio è basato sul numero dei viaggi, sulle persone assicurate e dalle garanzie incluse. Se non comunico i viaggi essi saranno esclusi dalle garanzie.
È possibile assicurare singoli viaggi?
Con la polizza collettiva no. È possibile invece assicurare singoli viaggi con polizze individuali a contraenza azienda e assicurati uno o più lavoratori per il singolo viaggio di lavoro. In questo caso il premio pattuito per il singolo viaggio è più alto e la durata della polizza è temporanea. Può essere conveniente questa formula quando il viaggio di lavoro sia sporadico.
Potresti anche essere interessato in
Non hai tempo? Fatti contattare
Dicono di noi






















































































