Gli interventi di tipo invasivo o gli accertamenti diagnostici invasi sono catalogati dalle imprese assicurative come: il complesso di indagini diagnostiche e delle manovre terapeutiche effettuate mediante l’inserimento nell’organismo del paziente di sonde, cateteri o di altre attrezzature utilizzate dalle diverse specializzazioni mediche.

Non rientrerebbero in questa definizione i seguenti atti medici: medicazioni, suture superficiali, posizionamento di cateteri vescicali, infiltrazioni peri e intra articolari e ogni altra prestazione assimilabile, secondo le evidenze scientifiche o le vigenti discipline di settore.

A titolo esemplificativo ma non limitativo appartengono a tale categoria di intervento: coronarografie, angioplastiche, gastroscopie, prelievi bioptici, inserimenti di pace-maker.

Nota che le compagnie assicurative possono derogare a queste definizioni.

Broker(Pro) è un marchio registrato dalla UIBM e di proprietà di Flaviano Fiocchi, broker assicurativo autorizzato all'esercizio della distribuzione assicurativa dall'Ivass (iscritto al Rui il 05/03/2007 con numero B000061542) - P.IVA 14989621009

Sede Legale e Operativa in Via Cremuzio Cordo, 6 00136 Roma.

0664017343

Scrivici

brokerpro@pec.it

Email PEC

Consulta le tue polizze, la tua posizione amministrativa, i tuoi sinistri.

AREA UTENTE

Condividi i nostri valori e la nostra attività

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.