PMI

Siamo broker assicurativi di imprese operanti in settori particolari. Start up innovative, Produttori di dispositivi medici, Società informatiche, Strutture sanitarie, società di professionisti ed altre ancora.

Piccole e medie imprese rappresentano il tessuto produttivo italiano più numeroso, ma ancor oggi sono poco assicurate! Nel mondo attuale eventi avversi e non previsti possono minacciare di danneggiare asset aziendali importanti di imprese, le assicurazioni professionali per le PMI sono quindi fondamentali per proteggere l’azienda da rischi finanziari e legali, consentendole di affrontare situazioni impreviste in modo più sicuro e con una maggiore tranquillità.

Le assicurazioni professionali per le PMI (Piccole e Medie Imprese) e per le start up innovative sono specifiche polizze assicurative progettate per proteggere le aziende dai rischi legati alla loro attività professionale. Queste assicurazioni offrono una copertura finanziaria per eventuali reclami di responsabilità civile, danni materiali, perdite finanziarie o altre situazioni impreviste che possono verificarsi nell’ambito dell’attività aziendale.

È importante notare che le specifiche coperture assicurative possono variare in base alle esigenze e alla natura dell’attività delle PMI, ecco perchè risulta primario consultare un intermediario assicurativo esperto per ottenere una polizza adeguata e su misura per l’azienda.

Ecco alcuni tipi comuni di assicurazioni professionali per le PMI:

  1. Assicurazione responsabilità civile: questa polizza copre i reclami di terzi per danni fisici o materiali causati dall’attività dell’impresa, ad esempio se causi danni alla proprietà di qualcun altro durante lo svolgimento dei tuoi servizi.
  2. Assicurazione responsabilità professionale: questa assicurazione copre i reclami derivanti da errori professionali, negligenza o cattiva condotta nella fornitura dei servizi professionali.
  3. Assicurazione interruzioni di attività (Business Interruption): questa polizza fornisce copertura per le perdite finanziarie e i costi extra sostenuti a seguito di eventi imprevisti, come incendi, allagamenti o altri disastri naturali, che interrompono l’attività dell’impresa.
  4. Assicurazione proprietà aziendale: questa assicurazione copre i danni o le perdite materiali delle proprietà aziendali, come edifici, attrezzature, mobili e inventario, causati da incendi, furti, danni all’acqua o altri eventi coperti.
  5. Assicurazione cyber: questa polizza protegge le PMI da violazioni della sicurezza informatica e da eventuali conseguenze finanziarie o legali derivanti da furto di dati, attacchi informatici o violazioni della privacy dei clienti.
 

Per proteggere il tuo patrimonio da una diminuzione netta di fatturato, frutto di anni di sacrifici e di risparmi e per garantire la sopravvivenza dell’azienda contro i sinistri, l’assicurazione è la migliore soluzione che la società moderna è in grado di offrirti.

Sappiamo bene che non tutte le polizze in commercio e pubblicizzate rappresentano nel concreto la migliore scelta nella protezione assicurativa e che non tutti gli intermediari sono all’altezza del compito che gli è stato affidato.

Broker(Pro) è nato con lo scopo di essere un broker indipendente dai Brand assicurativi per servire le esigenze assicurative delle imprese in precise nicchie di mercato. Specializzato, è costantemente aggiornato sulle evoluzioni del mercato assicurativo e tratta i tuoi rischi assicurativi con cura e nel tuo interesse nell’ottica del risparmio e della miglior protezione.innovative 

assicurazione polizza startup start up innovazione business resiliente sostenibile

Startup

Con la tua innovazione sei pronto per vedere decollare la tua startup che si basa su un business resiliente e sostenibile.  Rimani concentrato sul tuo focus

Leggi di più »
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.