Con la clausola assicurativa della responsabilità solidale l’assicuratore paga anche la parte di danno che sia attribuibile ad altre persone che hanno concorso insieme all’assicurato a cagionare il danno.

E’ una postilla che troviamo nei contratti di responsabilità civile. Di norma tale responsabilità viene sempre esclusa e limitata alla sola quota di pertinenza dell’assicurato.

Un esempio invece di applicazione della clausola la ritroviamo nei contratti Lloyd’s:

Sempre entro i limiti di Indennizzo e soggetto all’applicazione della Franchigia come definiti sopra, l’assicurazione delimitata in questa polizza vale anche:
a) per i danni di cui più soggetti Assicurati debbano rispondere solidalmente tra loro;
b) per i danni di cui ogni Assicurato debba rispondere solidalmente con altri soggetti; in questo caso, gli Assicuratori rispondono di quanto dovuto dall’Assicurato, fermo il diritto di regresso nei confronti dei Terzi corresponsabili.

Broker(Pro) è un marchio registrato dalla UIBM e di proprietà di Flaviano Fiocchi, broker assicurativo autorizzato all'esercizio della distribuzione assicurativa dall'Ivass (iscritto al Rui il 05/03/2007 con numero B000061542) - P.IVA 14989621009

Sede Legale e Operativa in Via Cremuzio Cordo, 6 00136 Roma.

0664017343

Scrivici

brokerpro@pec.it

Email PEC

Consulta le tue polizze, la tua posizione amministrativa, i tuoi sinistri.

AREA UTENTE

Condividi i nostri valori e la nostra attività

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.