Siamo la soluzione ai tuoi problemi assicurativi

Attraverso l'esperienza maturata sul campo siamo in grado di fornirti la protezione che necessiti per lavorare serenamente

Lavori per anni alla tua impresa e desideri che quel che hai costruito non vada in fumo in pochi istanti. Hai bisogno di protezione e desideri che il premio che hai pagato all’assicuratore sia stato ben speso se dovesse accadere il sinistro. Non vuoi pagare eccessivamente, ma non vuoi neanche perdere tempo nel cercare e confrontare assicurazioni, perché: non sei in grado di farlo e né hai il tempo! Quindi vorresti che qualcuno si occupi della faccenda al tuo posto e che questi sia serio, affidabile e professionale. Se il profilo di acquirente disegnato in queste poche righe è il tuo, allora possiamo essere il tuo partner assicurativo ideale.

assicurazioni per aziende

Consulenza assicurativa

La consulenza assicurativa è un’attività volta a fornire consigli e assistenza ai clienti nella scelta del miglior prodotto assicurativo per le loro esigenze. In Italia, la consulenza assicurativa è regolamentata dalla legge e richiede l’iscrizione al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi e Riassicurativi (RUI).

Come broker offriamo una vasta gamma di servizi, tra cui l’analisi dei rischi, la valutazione delle esigenze assicurative del cliente, la selezione dei prodotti assicurativi più adatti, la gestione dei sinistri e la consulenza in materia di previdenza e investimenti.

Riteniamo questo servizio particolarmente importante per le piccole e medie imprese che spesso non hanno le competenze necessarie per scegliere il miglior prodotto assicurativo per le loro attività.

La consulenza assicurativa svolge inoltre un ruolo importante nel garantire la protezione dei clienti contro i rischi e nell’assicurare la sostenibilità delle attività economiche e finanziarie.

Mediazione assicurativa

La mediazione assicurativa rappresenta un servizio fondamentale per la gestione e la tutela dei clienti nel settore assicurativo. Un broker assicurativo è un intermediario professionale che consiglia e assiste i clienti nella scelta della polizza assicurativa più adatta alle loro esigenze, confrontando diverse compagnie assicurative e offerte. Questo ruolo è regolamentato dal legislatore italiano attraverso il codice delle assicurazioni private (D.Lgs. 209/2005) e richiede la registrazione all’IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni). La responsabilità del mediatore include la trasparenza dei contratti e l’adeguata informazione al cliente riguardo alle condizioni e ai costi delle polizze. Infine, il mediatore assicurativo può svolgere anche un ruolo di supporto nel caso di sinistri, facilitando la comunicazione tra l’assicurato e la compagnia assicurativa e aiutando a risolvere eventuali controversie.

Gestione assicurativa

Il servizio di brokeraggio comprende la gestione assicurativa delle polizze stipulate dal cliente. Con un incarico di brokeraggio generale è possibile autorizzare l’intermediario alla gestione di tutte le polizze stipulate dal cliente. Non solo quindi  di quelle che sono state intermediate dal broker. La gestione comprende la verifica periodica delle garanzie, l’assistenza alle modifiche contrattuali necessarie per rendere compatibili le polizze alle mutazioni del rischio dell’assicurato. In generale riguarda quindi l’assistenza al mantenimento del contratto assicurativo.

Assistenza sinistri

Questo servizio nasce per gestire le pratiche di risarcimento dei danni in caso di sinistro e garantire la continuità dell’attività economica dell’impresa.

L’assistenza sinistri  comprende l’analisi della copertura assicurativa, la gestione delle pratiche di risarcimento e la negoziazione con la compagnia assicurativa per ottenere un risarcimento equo per il cliente.

Come broker assicurativi mettiamo a disposizione dei nostri clienti competenze specifiche in materia di gestione sinistri, per aiutarli a risolvere le problematiche che possono derivare dalla gestione delle pratiche di risarcimento.

 

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.