Procedura per la vendita a distanza

Gentile Visitatore,

ti informiamo in questa pagina sulla procedura che adottiamo quando collochiamo un prodotto assicurativo a distanza, ovvero qualora l’intermediario assicurativo e il contraente di polizza non possano incontrarsi di persona nello stesso luogo per stipulare il contratto di assicurazione.

Prendi nota di questi semplici passaggi.

Prima della stipula della polizza

Possiamo entrare in contatto in una di queste modalità:

  1. Email / Pulsante Contatti sul nostro sito;
  2. Compilazione del questionario di profilazione del rischio presenti sul nostro sito;
  3. Telefono;
  4. Video chiamata.
 

Qualora ci invii una richiesta generica o il questionario non sia sufficientemente chiaro possiamo chiamarti o inviarti delle  email per ottenere le informazioni per capire il tuo rischio e la polizza che intendi acquistare.

Ricevute le informazioni per capire le tue esigenze ti proponiamo in alternativa:

  • l’offerta già disponibile di un Assicuratore
  • di ricercare per tuo conto la soluzione più consona alla tua situazione.

In tutti e due i casi riceverai per email uno o più preventivi assicurativi (in forma generica o qualora tu ci abbia fornito tutti i tuoi dati, previo consenso sull’informativa privacy in forma personalizzata) che conterranno tutta la documentazione precontrattuale dell’Impresa assicurativa e del Broker e i questionari richiesti dall’impresa assicurativa per procedere alla quotazione formale (qualora non sia già stata richiesta) e alla successiva emissione della polizza.

Qualora tu sia soddisfatto dell’offerta ricevuta e intendi stipulare la polizza con noi dovrai consegnarci:

  • il questionario e gli altri documenti richiesti nel preventivo che ti abbiamo fornito, scansionati e firmati in forma autografa o in firma digitale.

Verificati i documenti che ci hai inviato e ottenuto il benestare dell’impresa assicurativa, riceverai una conferma del preventivo o della polizza e gli estremi per effettuare il pagamento del premio.

Effettuato il pagamento riceverai la polizza in formato digitale. Qualora non sia disponibile o su tua richiesta essa verrà inviata in formato cartaceo.  Dovrai restituirla nel più breve tempo possibile inviandola firmata digitalmente o in forma autografa. In alcuni casi abbiamo anche il servizio di firma OTP per cui la polizza avrà un percorso di invio e firma del tutto digitale.

Dopo la stipula del contratto

Se intendi apportare delle modifiche alla polizza perché per esempio hai variato l’attività o cambiato indirizzo, puoi contattarci utilizzando uno dei metodi sopra descritti. Procederemo alla variazione.

Se hai avuto un sinistro o desideri avere assistenza su un evento che ti è accaduto contattaci in uno dei modi sopra descritti.

N.b. Ricordati che nei casi in cui la comunicazione deve avere valore legale puoi utilizzare il nostro indirizzo PEC riportato in fondo alla pagina del sito.

Vendita tramite sito internet

Previa autenticazione nella nostra area riservata sono a disposizione del visitatore alcune proposte assicurative preconfezionate per target di clientela. Si può acquistare in autonomia una di queste offerte selezionando quella di gradimento e seguendo la specifica procedura che viene indicata all’interno dell’area per ciascun prodotto.

I cambi di rischio, le modifiche contrattuali, i sinistri vengono gestiti nelle stesse modalità indicate sopra.

Se hai qualsiasi dubbio sulla nostra procedura non esitare a contattarci.

Siamo a tua completa disposizione.

Il team di Broker(Pro)

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